Le quesadillas con funghi sono un piatto tipico della tradizione messicana composto da tortillas di farina ripiene di funghi e formaggio Edamer tagliato alla julienne. È proprio dal formaggio, in spagnolo queso, che prende il nome questo gustoso piatto tradizionale del Messico.
Vai alla ricetta Stampa ricetta
0 Add to Favorites
pinit
pinit
0 Add to Favorites

Quesadillas

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 10 min Tempo di cottura 20 min Tempo totale 30 min Porzioni: 4 Stagione migliore: Adatto tutto l'anno

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa preparate le tortillas di farina.
  2. Tagliate la cipolla e i funghi a fettine sottili, mentre il pomodoro a cubetti. Tritate lo spicchio d'aglio e in una padella calda con 3 cucchiai di olio d'oliva mettete a rosolare la cipolla. Dopo poco, aggiungete le verdure e fate cuocere a fiamma bassa per circa 15 minuti.
  3. A questo punto potete aggiungere il sale e dopo aver fatto cuocere per altri 5 minuti e aver spento il fuoco, aggiungete un cucchiaino di coriandolo trito.
  4. Tagliate il formaggio oppure grattatelo in una forma grossa; distribuite le verdure al centro della tortilla e cospargetele abbondantemente con il formaggio, quindi ripiegatela a forma di mezzaluna.
  5. Utilizzate una padella antiaderente per far riscaldare le quesadillas appena preparate per circa un minuto, fino a quando non sarà fuso il formaggio. Servite le quesadillas con guacamole o un'altra salsa messicana.