World Food Moscow

Di
  in Eventi, Fiere

Dopo il successo del 2013 che ha visto la World Food Moscow raccogliere ben 1.634 aziende provenienti da 68 Paesi, e 26.666 visitatori provenienti da 79 regioni russe e 87 nazioni straniere, la grande fiera annuale del business alimentare russo avrà sede all’Expocentre di Mosca tra il 15 e il 18 settembre.

L’evento, organizzato dalla ITE Group PLC, è patrocinato dal Ministero dell’Agricoltura della Federazione Russa, dal Comitato del Consiglio Federale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione e della Gestione Politica e Ambientale, dal Comitato dello Stato della Duma per le Questioni Agrarie e da parecchie associazioni del settore gastronomico, medico ed economico commerciale. L’esposizione si articolerà in cinque padiglioni separati dell’Expocentre di Mosca che per l’occasione metterà a disposizione anche la sala “Forum”, che raccoglierà sei convegni tematici per ogni settore della mostra espositiva.

I settori attorno a cui ruota l’esposizione riguardano principalmente il mondo dell’enogastronomia e del mercato alimentare, tra i quali si distinguono gli espositori di carne e pollame, pesce e frutti di mare, ma anche quelli di frutta e verdura, i settori della pasticceria e della panificazione, fino a riguardare i prodotti a lunga conservazione come oli, salse e prodotti congelati. Particolare attenzione viene data anche alle bevande con spazi dedicati alle esposizioni di diverse varietà di tè e di caffè.

Le diverse tipologie di prodotti disporranno ciascuna di diversi stand di degustazione organizzati in un contest tra diversi produttori, con l’obiettivo esplicito di identificare e promuovere prodotti alimentari di alta qualità in terra russa. La Cerimonia di premiazione del World Food Moscow si terrà il 18 settembre presso la Sala delle Conferenze e i vincitori del “Prodotto dell’Anno 2014” potranno utilizzare sull’etichetta del proprio prodotto il logo dell’evento. Allo stesso modo sarà strutturato il contest “Russia del Sud”, una delle più prestigiose competizioni che riguarda la produzione di vini in Russia, in cui i vini in concorso saranno valutati da esperti internazionali di livello mondiale. Gli organizzatori del contest sono i membri dell’Union of Winegrowers and Winemakers of Russia, e della LLC “KrasnodarEXPO”. Il concorso si svolge anche nell’ambito della fiera internazionale specializzata sui vini denominata “Vinours Vinoteh”.

Per maggiori informazioni sull’evento: World Food Moscow

Fonte dell’immagine: challenge.ma

Sintesi
Evento
World Food Moscow
Luogo
World Food Moscow, Krasnopresnenskaya naberezhnaya, 14,,Mosca,Russia
Inizia il
09/15/2014
Finisce il
10/18/2014
Passaparola...Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone