Riga Food 2014

Di
  in Eventi, Fiere

Come negli anni precedenti anche nel 2014 il più grande dei Paesi Baltici, la Lettonia, offre l’opportunità ad espositori del settore alimentare di incontrarsi nell’evento “Riga Food“, che ogni anno delinea le tendenze dello sviluppo dell’industria agroalimentare ed enogastronomica, mettendo in evidenza alcune delle principali novità di mercato per le imprese del settore.

Dal 4 al 7 settembre il “Kipsala International Exhibition Centre” ospiterà oltre 650 aziende provenienti da circa 40 Paesi diversi, per raccogliere nuove idee, conoscenze e informazioni che consentano un ulteriore sviluppo professionale e commerciale dei principali settori enogastronomici a livello internazionale.

Ad ogni Paese è offerta la possibilità di poter mostrare le proprie tipicità nazionali e regionali in ben 11 stand dedicati attraverso i quali è possibile promuovere anche materiali, attrezzature e nuove tecnologie di confezionamento destinati alla ristorazione pubblica e al settore alberghiero. Inoltre, le aziende provenienti dal mondo del settore agroalimentare ed enogastronomico potranno trarre ispirazione per il loro business dalla grande varietà dei menù e delle ricette preparate sotto gli occhi dei visitatori, i quali potranno assaggiare nuovi prodotti e tipicità nazionali degustando piatti di prima qualità.

Per tutta la durata del Riga Food, non mancheranno le sfide, i contest e i seminari attraverso i quali si potrà ammirare la bravura di diversi chef professionisti all’opera, godendosi le sfide tra aspiranti cuochi o baristi, o documentarsi sulle novità del mondo dell’enogastronomia attraverso seminari che metteranno a confronto le idee di maestri di cucina e di professionisti del settore di fama internazionale provenienti da tutto il mondo.

All’interno del programma la fiera prevede lo svolgimento di alcune conferenze che si terranno in due sale, in grado di contenere rispettivamente 200 e 500 posti a sedere.
La struttura del “Kipsala International Exhibition Centre” inoltre, può contenere fino a 40.000 visitatori e ha a disposizione un’area riservata al parcheggio con oltre 700 posti auto.

Per maggiori informazioni sull’evento: Riga Food 2014

Fonte dell’immagine: immaginetehnolog.com

Sintesi
Evento
Riga Food 2014
Luogo
Riga Food 2014, Ķīpsalas iela 20,Riga,Lettonia
Inizia il
09/04/2014
Finisce il
09/07/2014
Passaparola...Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone