Nasce Pizzico Erbe Aromatiche Semidry. Tradizione e Innovazione si incontrano in un nuovo prodotto naturale dal sapore fresco e intenso che dura di più.

Di
  in Comunicati stampa, Elody

Dall’esperienza e dalla ricerca di Elody, brand dell’azienda agricola Caselle, nasce Pizzico Erbe Aromatiche, una linea di prodotti semidry coltivati con una metodologia innovativa e trasformati con una tecnica brevettata, che garantisce un aroma e un gusto pari al fresco fino a 8 mesi senza conservanti e trattamenti termici.

PIZZICO

dalla natura la freschezza che dura…

Pizzico Erbe Aromatiche è un prodotto semidry coltivato con una metodologia innovativa e trasformato con una tecnica brevettata che garantisce un aroma e un gusto pari al fresco, configurandosi come un eccellente sostituto delle erbe aromatiche secche o surgelate utlizzate nella cucina di piatti mediterranei. È un incredibile novità che consente con un semplice Pizzico di esaltare i piatti della cucina di tutti i giorni. Inoltre, le erbe aromatiche Pizzico mantengono stabili le loro caratteristiche organolettiche fino a 8 mesi, il tutto in maniera naturale, senza conservanti e trattamenti termici.

In una prima fase il prodotto sarà presente sul mercato con 5 varietà di erbe aromatiche: Aneto, Basilico, Coriandolo, Rosmarino e Salvia. La coltivazione di tali prodotti ortofrutticoli avviene nella fertile piana del Sele, all’interno delle strutture serricole Elody adiacenti allo stabilimento di trasformazione. La filiera produttiva è completamente interna all’azienda e ciò consente di tenere sotto controllo tutte le fasi di lavorazione per un prodotto di alta qualità e al 100% Made in Italy. Le erbe aromatiche Pizzico rappresentano l’evoluzione tecnologica nella produzione di Erbe Aromatiche nel totale rispetto della natura e delle tradizioni di origine.

ll brand Elody nasce da una lunga tradizione familiare portata avanti con passione e competenza da diverse generazioni e che l’ha portata ad essere tra le prime aziende agricole a specializzarsi nella produzione di prodotti ortofrutticoli di IV gamma. Il marchio fa capo all’azienda agricola Caselle la cui sede si trova nella Piana del Sele e le cui coltivazioni ortofrutticole sono state premiate già nel 1955 dall’allora ministro dell’Agricoltura Giuseppe Medici. Oggi i prodotti Elody sono presenti su tutti i principali mercati nazionali e utilizzati dalle maggiori industrie di trasformazione alimentare.

Le coltivazioni si sviluppano su 18 ettari di terreni dotati di strutture serricole all’avanguardia all’interno delle quali sono coltivate 11 varietà di prodotti ortofrutticoli: aneto, basilico, coriandolo, maggiorana, menta, prezzemolo, rosmarino, rucola, salvia, spinacino, timo.

Passaparola...Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone