Logo Elody Fresco Verdure

Verdure I gamma

Elody Fresco è la linea delle nostre verdure di  I gamma Gli ortaggi nella loro forma tradizionale .
Coltiviamo un’ampia varietà di verdure e erbe aromatiche nelle nostre strutture serricole situate nella Piana del Sele (Salerno), controllando con cura e passione tutte le fasi della produzione, garantendo in questo modo prodotti ortofrutticoli Made in Italy di alta qualità.

Per maggiori informazioni sulla produzione e la filiera corta Elody vai alla sezione Qualità e Sicurezza.

ELENCO VERDURE

ANETO

Aneto - Anethum graveolens

L’aneto è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Apiaceae ed è originaria dell’Asia Minore.

MAGGIORANA

Maggiorana - Origanum majorana

La maggiorana è un’erba aromatica appartenente alla famiglia delle Lamiaceae ed è nativa di tutto il bacino del Mediterraneo.

ROSMARINO

Rosmarino - Rosmarinus officinalis | Erbe Aromatiche

Il rosmarino è una delle erbe aromatiche più conosciute e utilizzate in Italia. La pianta è originaria dell’area del Mediterraneo.

SPINACIO – BABY SPINACH

Chenopodiaceae Amaranthaceae

Lo spinacio, il cui nome scientifico è Spinacia oleracea, è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Chenopodiaceae. Produciamo sia spinacio che spinacino (baby-spinach).

BASILICO

Basilico - Ocimum basilicum

Il basilico, coltivato in numerose forme e varietà, costituisce uno dei principali ingredienti della dieta mediterranea.

MENTA

Menta - Mentha

La menta è un’erba aromatica che attualmente cresce in maniera diffusa in tutta Europa, in Asia e in Africa.

RUCOLA

Rucola - Eruca sativa

La rucola è una pianta erbacea della famiglia delle Brassicaceae che viene usata nell’insalata verde e come erba officinale.

TIMO

Timo

Il timo è una pianta originaria del Mediterraneo e dell’Africa Nord Occidentale già nota alle antiche popolazioni dell’Egitto, della Grecia e dell’Impero Romano.

CORIANDOLO

Coriandolo - Coriandrum sativum

Il coriandolo è una pianta erbacea annuale di origini Mediorientali diffusasi nei secoli dal in Europa centrale e poi in America.

PREZZEMOLO

Prezzemolo - Petroselinum hortense

Il prezzemolo è tra le verdure più coltivate negli orti d’Italia ed è originario del Mediterraneo e dell’Asia occidentale.

SALVIA

Salvia - Salvia officinalis

La salvia è una pianta appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, da secoli diffusa in Europa e usata in cucina come erba aromatica.