F.A.Q. PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI ELODY E ERBE AROMATICHE THE SEMIDRY GARDEN

Quali sono le vostre produzioni ortofrutticole di I gamma?

Elody Azienda Agricola coltiva: AnetoBasilicoCoriandoloMaggioranaMentaPrezzemoloRosmarinoRucolaSalviaSpinacinoTimo.

Quali sono i vostri prodotti destinati alla IV gamma?

Molte delle nostre produzioni sono destinate ai mercati di IV gamma. Richiedi maggiori informazioni nella sezione contatti.

Dove sono coltivati i vostri prodotti?

L’intera produzione è localizzata nella fertile Piana del Sele, esattamente a Pontecagnano Faiano in provincia di Salerno. Le coltivazioni dei prodotti ortofrutticoli avvengono all’interno di 25 serre di ultima generazione in 18 ettari di terreno.

Quali sono le tecnologie impiegate nella coltivazione dei prodotti ortofrutticoli Elody?

Tutte le produzioni ortofrutticole Elody sono seguite da personale altamente qualificato in tutte le fasi del ciclo colturale, dalla semina alla raccolta. La protezione delle colture avviene attraverso metodologie di lotta integrata, eseguite con l’intento di garantire uno standard di qualità elevato preservando al massimo la naturalità delle coltivazioni.

Le concimazioni sono applicate tenendo conto delle caratteristiche dei suoli aziendali, prestando notevole attenzione a non eccedere i quantitativi strettamente necessari. La gestione irrigua costituisce un notevole punto di forza grazie all’utilizzo di moderni impianti che consentono le migliori tecniche irrigue.

La qualità dei prodotti Elody è garantita dagli elevati standard qualitativi della certificazione Global Gap.

Quali sono i vostri standard qualitativi nella produzione di erbe aromatiche?

La coltivazione delle erbe aromatiche è volta a garantire che i prodotti, una volta usciti dal contesto aziendale, possano essere etichettati come prodotti ad altissimo standard qualitativo. Per queste ragioni l’obiettivo è di completare i diversi cicli colturali facendo affidamento sul minor utilizzo di prodotti fitosanitari (anche e soprattutto biologici) e su una corretta gestione dei processi irrigui e di concimazione.

È possibile acquistare all’estero?

Sì, è possibile acquistare tutti i nostri prodotti ortofrutticoli e le erbe aromatiche semidry The Semidry Garden al di fuori dell’Italia.
Per maggiori informazioni puoi scriverci nella sezione contatti.

I vostri prodotti sono OGM?

NO, sono garantiti OGM free. Nessun nostro prodotto ortofrutticolo è geneticamente modificato. Le sementi acquistate da Elody sono controllate e verificate da protocolli di analisi senza nessun trattamento.

Dove sono prodotte le erbe aromatiche The Semidry Garden?

L’intero processo produttivo delle erbe aromatiche The Semidry Garden si svolge presso lo stabilimento di Elody che si trova a Pontecagnano Faiano in provincia di Salerno, nella fertile Piana del Sele, dove da oltre 30 anni sono coltivate le erbe aromatiche e le verdure di I gamma destinate ai mercati e all’industria agroalimentare.

Quali sono le erbe aromatiche The Semidry Garden disponibili?

Attualmente la linea di erbe aromatiche The Semidry Garden prevede i seguenti prodotti: AnetoBasilicoCoriandoloRosmarinoSalvia.

Cosa è la I Gamma?

Per I gamma si intendono i prodotti ortofrutticoli freschi, così come nella loro forma tradizionale (non lavati, non congelati, non pronti per l’uso).

Dove è possibile acquistare i prodotti The Semidry Garden erbe aromatiche?

Morbi interdum posuere ligula ut tristique. Nunc consequat convallis blandit. Praesent auctor, justo at molestie auctor, velit nisl pretium turpis, in luctus turpis quam quis nisl. Morbi sit amet convallis tortor. Sed a enim justo. Proin tortor justo, auctor viverra tristique sed, convallis ac nunc. Duis pellentesque, arcu vitae adipiscing hendrerit, dolor nunc viverra justo, vitae facilisis augue justo a ligula. Donec tempus pulvinar tortor adipiscing elementum. Quisque commodo augue a arcu volutpat eu ullamcorper nisl mollis. Ut venenatis leo in odio tristique mollis.

Una volta aperto il barattolo, come conservo le erbe aromatiche The Semidry Garden?

Una volta aperti i vasetti di erbe aromatiche The Semidry Garden vanno conservati in frigo per conservare le proprietà aromatiche e il sapore intenso fino a 8 mesi dopo l’apertura.

Cosa è la IV Gamma

Per prodotti ortofrutticoli di IV Gamma si intende frutta, la verdura e, in generale, gli ortaggi freschi, a elevato contenuto di servizio, confezionati e pronti per il consumo.

Le erbe aromatiche The Semidry Garden sono equivalenti al fresco?

Si. Il sapore delle erbe aromatiche The Semidry Garden equivale al prodotto fresco e, se correttamente cosnervato, dura fino a 8 mesi dopo l’apertura.

Per le erbe aromatiche The Semidry Garden sono utilizzati prodotti OGM?

NO, sono garantiti OGM free. Nessun nostro prodotto ortofrutticolo è geneticamente modificato. Le sementi acquistate da Elody sono controllate e verificate da protocolli di analisi senza nessun trattamento.

In quali formati è possibile acquistare i prodotti The Semidry Garden?

Le erbe aromatiche The Semidry Garden si possono acquistare in vasetti di vetro da 35g o da 45g destinati al consumatore finale, oppure in barattoli in plastica da 180g destinati al settore Ho.Re.Ca.

Sono previste in futuro altre erbe aromatiche della gamma The Semidry Garden?

Sì. In particolare: menta, timo e maggiorana

In cosa consiste l’innovazione nella linea dei prodotti The Semidry Garden?

Si tratta di un innovazione tanto di processo quanto di prodotto. La materia prima viene coltivata e trasformata con una metodologia del tutto innovativa.

Non trovi la risposta giusta alle tue domande?
Scrivici nella sezione contatti.

Passaparola...Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone