AZIENDA AGRICOLA

ELODY è il brand della azienda agricola Caselle che opera dai primi anni del novecento nella Piana del Sele (agro salernitano) e nasce da una lunga tradizione familiare maturata con passione e competenza.

Dalle imponenti originarie coltivazioni ortofrutticole, premiate dal ministro Medici nel ’55, l’azienda è stata tra le primissime a specializzarsi nelle odierne produzioni definite di IV gamma la frutta, la verdura e, in generale, gli ortaggi freschi, a elevato contenuto di servizio, confezionati e pronti per il consumo. .

Logo Elody Azienda Agricola
Serra basilico fresco Elody
Coriandolo fresco elody azienda agricola
Serra Rosmarino fresco elody azienda agricola
baby spinach elody azienda agricola

LE VERDURE E I PRODOTTI ELODY

La mission aziendale è affermasi nel mercato delle erbe aromatiche in ogni loro possibile declinazione, considerando come valori primari l’impegno per la promozione di una sana alimentazione e il rispetto della natura.

L’avviamento di uno stabilimento di trasformazione, sostenuto interamente dalla propria produzione agricola, ha dato inizio al progetto industriale che ha permesso di affiancare ai prodotti freschi la gamma dei confezionati.

The Semidry Garden nasce dalla ricerca e dall’esperienza di Elody. È un semidry di erbe aromatiche coltivate e trasformate con una metodologia del tutto innovativa.

Sei interessato ai nostri prodotti? Contattaci

IL NOSTRO PROCESSO PRODUTTIVO

Il gruppo ha da sempre considerato parte dei propri valori fondanti l’impegno per la promozione di una sana alimentazione, del rispetto della natura, delle persone e della promozione di un’economia che contribuisca allo sviluppo dell’intera comunità sociale.

Dalla semina alla crescita, i nostri operatori controllano ogni fase del processo produttivo per garantire ai clienti una qualità finale certificata.

CERTIFICAZIONE ALIMENTARE

GLOBAL G.A.P. è lo standard riconosciuto a livello internazionale per la produzione agricola. Visualizza la nostra certificazione Global G.A.P.

Logo Global GAP
Scuola medica Salernitana

VISION: RICERCA E INNOVAZIONE

Elody ha concentrato la sua attenzione sulla produzione di erbe aromatiche. La ricerca e lo studio costituiscono un’attività prioritaria per l’azienda che intende ampliare la gamma esistente.

Elody è membro dell’associazione salernitana “Adorea” con la quale è impegnata nello sviluppo di un progetto volto a individuare le erbe, già note alla scuola medica salernitana, utili alla salute e alla cura della persona al fine di creare nuovi prodotti come le erbe create da sali di salgemma ed oli aromatizzati.

IL TERRITORIO: LA PIANA DEL SELE

La Piana del Sele (anche Piana di Paestum o Piana di Eboli) è una pianura di circa 500 km² che si estende lungo il percorso del fiume Sele nella provincia di Salerno. È delimitata a Nord dalle propaggini meridionali dei monti Picentini, ad Est dalla valle del Sele, a Sud dai rilievi del Subappennino lucano e a Ovest è bagnata dal mar Tirreno nel golfo di Salerno.

Il fiume Sele, dai greci “Sylaros”,rappresenta la vera anima di questo territorio rendendolo una delle terre più fertili della Campania anche grazie alle numerose opere di bonifica avute dagli inizi del 1800 fino agli anni cinquanta.

Il territorio, delimitato a sud dal paesaggio aspro e incontaminato della costiera cilentana e a nord dal fascino della costiera amalfitana, rappresenta, sia per la sua identità storico-culturale, sia per quella economico-produttiva, un punto di riferimento per l’agricoltura del sud Italia. Le produzioni agricole sono state da sempre all’avanguardia esprimendo in ogni epoca le specialità ortofrutticole più richieste ed apprezzate sul mercato.

Fonte: Wikipedia

Passaparola...Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone